Per i 65 anni del Giornale di Barga gli auguri del Comune di Barga e dei nostri lettori. Grazie a tutti

-

Ieri era il 29 maggio. Un giorno come gli altri, ma non per Il Giornale di Barga che proprio 65 anni fa, il 29 maggio del 1949, vedeva uscire il suo primo numero. Il primo di una lunghissima serie, grazie alla passione per Barga, la sua gente, e soprattutto i barghigiani all’estero, di quel grande uomo che fu Bruno Sereni.
Ci torneremo nelle prossime settimane su questo anniversario così significativo. Ma una cosa la vogliamo sottolineare: un giornale, piccolo, che compie oggi 65 anni, in questi tempi di difficile crisi dell’editoria; che riesce ancora oggi, pur avendo scelto di sviluppare il proprio lavoro anche sul web, a stampare una edizione cartacea, rappresentano un fatto davvero importante. In netta controtendenza con la progressiva scomparsa di tanti piccoli e grandi giornali nella loro versione cartacea.
Noi ci proviamo a tirare avanti. Ci proviamo a continuare questa bella tradizione barghigiana ed a farlo nel migliore dei modi. E speriamo di poterlo continuare a fare ancora per tanti e tanti anni.
Detto questo, permetteteci di ringraziare tutti i nostri amici di Facebook che ci hanno fatto gli auguri ieri sulla nostra pagina ufficiale. E permetteteci di rivolgere un cordiale ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Barga che a sorpresa ieri ci ha ricevuto e ci ha consegnato una pergamena per ricordare i 65 anni di questo foglio mensile che ogni mese raggiunge circa 1700 abbonati in tutto il mondo.
Alla breve cerimonia erano presenti per il nostro giornale il direttore Luca Galeotti e la sua vice Maria Elena Caproni. Per il Comune di Barga il sindaco Marco Bonini, alla sua prima cerimonia ufficiale dopo il suo insediamento per il secondo mandato e tanti componenti la sua lista.
Il sindaco ha avuto nell’occasione parole di apprezzamento per “la puntuale ed attenta informazione” del Giornale di Barga e ci ha rivolto ,l’augurio di proseguire questa bella tradizione della stampa barghigiana.
Insieme abbiamo deciso di dare seguito ai momenti per celebrare questo anniversario. Ne riparleremo in fase di organizzazione della prossima edizione del Premio Giornalistico “Arrigo Benedetti”.
Per il momento ringraziamo ancora una volta tutti: gli amici di Facebook, i lettori del giornale che ci hanno fatti gli auguri, ed il sindaco Bonini e la sua amministrazione comunale per il loro gradito gesto.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.