Maggio ricco di eventi al rifugio Santi della Vetricia

-

Parte da domani sera e va avanti fino al 1 giugno il calendario di eventi che Naik e Elisabetta, gestori del rifugio Santi alla Vetricia, hanno stilato per invitare tutti a vivere la montagna.

Eventi culturali e gastronomici, passeggiate, intrattenimento e buona compagnia gli ingredienti “tipici”. Il primo appuntamento al rifugio Santi è in programma per sabato 3 maggio, con una serata a base di pizza del rifugio e la proiezione di film sulla montagna. Segue la pappatoria in programma domenica 4 maggio, con un pranzo a base di baccalà.

Appuntamento il 10 maggio per i romantici, per godersi il tramonto sul monte Omo: l’escursione vedrà la partenza dal Rifugio, merenda al bivacco della Caciaia e salita sull’Omo onde poi rientrare alla Vetricia per una spaghettata in compagnia.

Domenica 18 è dedicata invece ai golosi con la “tordellata” e la “raviolata” del Rifugio, alla quale farà eco la cena piemontese in programma per sabato 24 maggio: nel menù bagna caoda e fritto misto.

La domenica seguente, il 25, al rifugio Santi si balla e si con le fisarmoniche ed in finale, domenica 1 giugno tutti di nuovo al tavolino per la degustazione di prodotti locali come farro, formaggi, salumi, polenta di formenton.

Per informazioni e prenotazioni (sempre consigliabili) 349 0674853 o la pagina facebook Rifugio Giovanni Santi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.