Boggi:” Le primarie per il candidato sindaco PD? Da escludere”

-

Sembra che ormai il treno sia partito. Dopo mesi di stanca e di assoluta assenza di interventi politici legati alle prossime comunali di maggio, adesso il clima politico si sta facendo sempre più caldo.
A portare vento di tempesta ci ha pensato in questi giorni l’intervento dell’ex consigliere comunale Arturo Nardini, che a nome del comitato pro sereni sindaco, ha richiesto al PD di indire le primarie per la scelta del candidato. Candidato che invece il PD, con la benedizione del senatore Marcucci, ha individuato nel sindaco uscente Marco Bonini.
Secca ed immediata la replica del segretario comunale del PD barghigiano, Nicola Boggi che ribadisce subito la posizione del PD barghigiano: di primarie non ce n’è bisogno:

“Ho molto da dire nel merito di quanto proposto da Arturo Nardini sulla stampa circa il percorso da seguire in vista delle prossime elezioni amministrative a Barga. Innanzitutto gli ricordo che le primarie sono uno strumento e non un dogma. Non nascondo che personalmente le ritengo una formula eccezionale per consentire alla base, militanti e non, di confrontarsi di fronte a diversi progetti o linee politiche ma tale opzione deve essere sempre utilizzata con intelligenza.
La prospettiva in cui si colloca la vicenda di Barga è però oggi un’altra: noi disponiamo già un progetto politico in corso, costruito e validato nel 2009 anche con il contributo di idee ed energie dello stesso Nardini, prima che decidesse di uscire dal PD e dall’Amministrazione Comunale di Barga per candidarsi a Lucca a sostegno del centrodestra; e riteniamo sia questa la giusta ricetta per la crescita del nostro comune. In più giudichiamo positivi i risultati raggiunti dall’amministrazione Bonini a dispetto della congiuntura economica negativa nazionale che stiamo attraversando.
Questo è il motivo per cui il Partito Democratico di Barga non ritiene oggi necessario avvalersi delle primarie: abbiamo idee, portiamo in dote risultati concreti e quindi sentiamo di chiedere a chi vuole proseguire questo cammino, di confermare chi di questo progetto è stato garante e custode: il sindaco Marco Bonini.
Detto questo è il Partito Democratico stesso che ritiene necessario rilanciare con forza il nostro modello di amministrazione per il futuro di Barga ed è per questo che lasciamo le porte non aperte ma apertissime a tutti coloro che vorranno partecipare alla stesura del nuovo programma elettorale. Questo vale per le forze politiche barghigiane che si riconoscono nella nostra area come per tutti i cittadini membri del comitato compreso che, fra l’altro, non più tardi di qualche mese fa in una veste diversa ho visto impegnati al fianco del Sindaco e dell’amministrazione nella grande manifestazione del 25 maggio 2013 in difesa degli ospedali San Francesco e Santa Croce e più in generale delle sacrosante aspettative della Valle in termini d’offerta socio-sanitaria.
Barga non può permettersi di rinunciare a nessuna delle sue migliori energie e risorse. In questo nostro progetto c’è posto ancora per tutti, nessuno si senta escluso. A ricordarcelo è stato proprio il professor Sereni con la sua dichiarazione di alcuni giorni fa richiamando il fatto d’essere, lui come noi, persona votata ad unire e non dividere le forze. E’ di questo sentimento, mosso dal grande amore per Barga, di cui la nostra comunità ha bisogno e per il quale ancora pubblicamente lo ringrazio.”

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.