Sinfonia For Christmas e per il G.V.S.

-

Il tradizionale appuntamento con il “Natale Insieme” ogni anno organizzato dal gruppo volontari della Solidarietà ha avuto, quest’anno, lo spessore di una gran soirèe grazie alla concomitanza con l’evento “Sinfonia For Christmas”, un concerto tenuto al Differenti dalla scuola di musica lucchese Sinfonia che ha portato a Barga un’orchestra da camera, un coro ed un coro di voci bianche.
Davanti a un teatro gremito in ogni ordine di palco si sono esibiti i molti musicisti dell’orchestra da camera della scuola di Musica Sinfonia che ha rappresentato una suite di Purcell, seguita dall’esibizione del coro di voci bianche della scuola che ha cantato i brani tipici della tradizione natalizia. Tradizione e spiritual anche per i brani scelti dalla Corale don Vittorio Landucci di San Vito che ha proposto diversi brani tra i più tipici come gli intramontabili Jingle Bells, Astro del Ciel, Adeste Fideles, White Christmas arrangiate ad hoc dagli insegnanti della scuola.

Tra i musicisti dell’orchestra da camera anche il “nostro” maestro Massimo Salotti, pianista della formazione e da alcuni mesi anche direttore artistico della Scuola Sinfonia, una delle realtà di maggior qualità e varietà della provincia.
La serata è stata conclusa dalle voci degli ospiti speciali Lucia Coli (soprano), Silvia Tocchini (soprano), Ida Maria Turri (mezzo soprano), Graziano Polidori (basso) i quali hanno avuto anche richiesta di un bis.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.