Visita istituzionale importante, il prossimo 3 gennaio, alla mostra dedicata al sessantesimo della morte di Mariù Pascoli, presso Casa Pascoli a Castelvecchio.
Ricevuti dal sindaco del Comune di Barga, Marco Bonini e dal presidente della Fondazione Pascoli, Alessandro Adami, visiteranno la mostra il presidente della commissione cultura al Senato, Andrea Marcucci, i presidenti delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca Arturo Lattanzi e della Fondazione BML Alberto Del Carlo, il presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli. Con loro ad illustrare i contenuti della esposizione, il curatore della mostra prof. Umberto Sereni.
“Una visita che rende maggiore ufficialità agli evento che hanno riguardato l’anniversario di Mariù pascoli – ha commentato il sindaco di Barga, Bonini – e che dimostra l’interesse verso la figura e l’eredità la sciataci dalla sorella del poeta; al suo grande contributo per la valorizzazione del patrimonio pascoliano che solo grazie a lei è stato tramandato intatto fino a noi”.
La visita sarà un momento importante anche per approfondire le altre iniziative culturali che verranno portate avanti nei prossimi mesi.
Tag: sessantesimo, fondazione bml, giovanni pascoli, Umberto Sereni, fondazione pascoli, mariù pascoli, fondazione crl, maria pascoli
Lascia un commento