In visita all mostra dedicata a Mariù

-

Visita istituzionale importante, il prossimo 3 gennaio, alla mostra dedicata al sessantesimo della morte di Mariù Pascoli, presso Casa Pascoli a Castelvecchio.

Ricevuti dal sindaco del Comune di Barga, Marco Bonini e dal presidente della Fondazione Pascoli, Alessandro Adami, visiteranno la mostra il presidente della commissione cultura al Senato, Andrea Marcucci, i presidenti delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca Arturo Lattanzi e della Fondazione BML Alberto Del Carlo, il presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli. Con loro ad illustrare i contenuti della esposizione, il curatore della mostra prof. Umberto Sereni.

“Una visita che rende maggiore ufficialità agli evento che hanno riguardato l’anniversario di Mariù pascoli – ha commentato il sindaco di Barga, Bonini – e che dimostra l’interesse verso la figura e l’eredità la sciataci dalla sorella del poeta; al suo grande contributo per la valorizzazione del patrimonio pascoliano che solo grazie a lei è stato tramandato intatto fino a noi”.

La visita sarà un momento importante anche per approfondire le altre iniziative culturali che verranno portate avanti nei prossimi mesi.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.