Cresce la Misericordia del Barghigiano – Servizio Ambulanza. Festa a Fornaci per i nuovi locali e le ambulanze

-

Doppia festa questo pomeriggio di sabato 26 ottobre a Fornaci di Barga per la Misericordia del Barghigiano – Servizio ambulanza. C’è stata infatti l’inaugurazione della nuova sala realizzata presso il P.E.T. 118, sede operativa di Fornaci della Misericordia, oltre che il taglio di nastro simbolico per le ambulanze acquistate nei mesi scorsi grazie alla generosità di cittadini, enti ed associazioni.
La nuova sala si trova al primo piano dello stabile che a Fornaci ospita da qualche anno la Misericordia del Barghigiano e la sede locale del 118 e come ha detto il Governatore della Misericordia, Elena Venezi, sarà adesso anche a disposizione della comunità fornacina per l’organizzazione di svariate iniziative oltre che fornire supporto alle attività stesse legate all’emergenza, portate avanti giornalmente dalla Misericordia del Barghigiano.
Alla cerimonia inaugurale, alla quale hanno preso
parte anche diversi volontari in rappresentanza delle Misericordie presenti sul territorio della Valle del Serchio, anche la presenza del sindaco Marco Bonini, del presidente dell’Unione dei Comuni, Nicola Boggi, del dott. Alessandro Campani, in rappresentanza dell’ASL 2.
Dopo la benedizione impartita da don Antonio Pieraccini gli interventi delle autorità e poi l’inaugurazione dei nuovi locali e delle due autoambulanze entrate in servizio nei mesi scorsi.
I lavori dei nuovi locali sono stati realizzati grazie in particolare al fattivo contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e del Comitato 1° Maggio di Fornaci, ma non è mancato anche il supporto dei Ragazzi del Cuore e di tante altre persone che si sono rese disponibili a dare una mano, chi economicamente, chi con il proprio lavoro.
Le due ambulanze arrivate quest’anno sono invece state acquistate grazie ad un dono del Motoclub Fornaci e della popolazione con il tesseramento 2012, che hanno permesso l’acquisizione del primo mezzo a gennaio 2013. La seconda autoambulanza è stata invece donata dalla famiglia in memoria di Rosa ed Ermanno Giannotti.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.