Match di improvvisazione teatrale per Agosto a Fornaci

-

Due squadre che si fronteggiano, contraddistinte da casacche di colore diverso. Un arbitro con tanto di fischietto scandisce tempi e ripete le regole. Il pubblico osserva e partecipa e… via! Che abbia inizio il match di improvvisazione teatrale, un modo diverso, coinvolgente e creativo di esprimere quest’arte affatto minore.
Venerdì 2 agosto Fornaci ne ha avuto un piccolo assaggio, con un match andato in scena in piazza IV Novembre per intrattenere gli intervenuti alla kermesse di Agosto a Fornaci.
Una platea divertita ha seguito gli sketch eseguiti dalla Lega Italiana Improvvisazione di Firenze, arrivata a Fornaci grazie all’impegno del Cipaf, del suo presidente Guido Santini e del consigliere Michele Foli.
Questo il pezzo forte di Agosto a Fornaci – secondo week end, che è stato allietato anche da numerosi punti musica e da svariate iniziative di cornice studiate dai commercianti di via della Repubblica che in piena stagione di saldi hanno proposto stand con offerte speciali e allestimenti studiati per presentare le nuove collezioni, qualcuno addirittura allestendo un vero set fotografico in via della Repubblica, ovviamente chiusa al traffico fin dopo la mezzanotte.
La festa continua anche questa sera,con la novità dell’aperilibro (presentazione di libri presso la Bottega del Fattore, ore 18.00) per poi continuare con la vecchia, consolidata ricetta che piace a tutti: strada chiusa, negozi aperti e centinaia di persone che si incontrano nella frescura della sera.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.