Live in Barga, primi bilanci del comune

-

Un successo la Festa del Centro Storico edizione 2013. Così secondo l’Amministrazione Comunale che oggi ha emesso un comunicato stampa per fare un promo bilancio di Live in Barga . Secondo il Comune, in questi primi giorni della manifestazione, le presenze sono già state oltre diecimila e soprattutto è stata sempre grande la qualità delle proposte.
“Un’edizione che già punta ad essere la più frequentata e apprezzata dai tanti turisti in visita alla cittadina – ha commentato lo stesso sindaco Marco Bonini – Sono molto soddisfatto dei risultati centrati in questo primo fine settimana: la formula che abbiamo trovato è vincente come testimoniano le presenze registrate, questo grazie a una varietà nell’offerta che spazia dagli appuntamenti culturali alla gastronomia passando per i molti concerti che ogni sera abbiamo nelle diverse piazze del centro storico di Barga. Soprattutto quello che appassiona anche i molti turisti è il livello delle proposte, tutte di qualità. Vogliamo quindi ringraziare tutti quelli che collaborano con la nostra Amministrazione: il bargajazz Club e la Pro Loco in primis”.
Adesso si pensa ai prossimi giorni: fra gli appuntamenti clou quello dei prossimi concerti in piazza da apprezzare gustando prodotti del posto nei vari punti del centro storico, magari concedendosi una visita a una mostra o al mercatino.
Una manifestazione lunga dieci giorni che, in barba alla crisi, si è ritagliata un posto di successo nell’estate barghigiana e dell’intera Valle del Serchio sapendo cogliere la voglia di divertimento dei più giovani coniugando a questa l’offerta culturale di mostre come quella di Keane (Museo Civico), dell’artista milanese Marco Poma (Palazzo Pancrazi), di Sandra Rigali (Museo Le Stanze della Memoria), del CAI (Galleria Comunale), mostre ancora aperte per tutta la durata della Festa. Da non mancare.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.