La Provincia di Lucca ha emanato un’ordinanza restrittiva che vieterà il transito veicolare da sabato 5 a lunedì 7 luglio sulla viabilità dove, dopo l’importante frana di marzo, è in vigore il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Il cantiere sulla strada Regionale 445 in località Molinetto, nei pressi di Castelnuovo Garfagnana, è giunto in un momento cruciale. Ora, per completare l’importante opera di messa in sicurezza su questo ampio tratto di strada, è necessario ancora un piccolo sforzo. La strada, infatti, verrà chiusa al traffico veicolare dalle 6.00 di sabato 5 luglio alle 6.00 di lunedì 7 luglio e l’ordinanza provinciale conferma il divieto di transito a tutti i mezzi con massa superiore a 3.5 t sulla sp 43 di Monteperpoli che rappresenterà la viabilità alternativa durante la fascia temporale di chiusura della sr 445.
La chiusura della strada si è resa necessaria in quanto il personale della ditta Intersonda, che ha l’appalto del cantiere, deve completare i collegamenti tra i 220 pali realizzati in questo tratto di strada e posizionare inoltre 55 tiranti lunghi 20 metri ciascuno, alcuni dei pali si trovano nella carreggiata a monte e non sarebbe stato possibili operare a traffico aperto.
Una volta completata questa fase si riaprirà con viabilità controllata da un semaforo prima dell’apertura totale a doppio senso di marcia
Tag: NoiTV
Masini Patrizia Maria
3 Luglio 2025 alle 20:52
Salve, essendoci delle gite organizzate per l’Argegna ***giornata della salute diocesi di Lucca*** potranno essere fatti passare da Montepepoli?
A chi posso rivolgermi per sapere?
redazione
4 Luglio 2025 alle 8:10
Buongiorno. Può sicuramente contattare la Provincia di Lucca.