E’ iniziata la festa paesana di Castelvecchio

-

Castelvecchio vi aspetta stasera e domani sera, domenica 13, per la tradizionale festa paesana presso il campetto polivalente di Misericordia e Donatori. Sono loro gli organizzatori di questo appuntamento con la buona gastronomia, che ormai si svolge da tanti anni e che si caratterizza per tante bontà da gustare, ma anche per l’ottima organizzazione della sagra.
La serata inaugurale è stata quella dedicata agli stinchi di maiale, cotti a puntino e caratterizzati da porzioni generose. Stasera tante altre specialità e l’immancabile gara delle torte tra le donne del paese che si sfideranno (il giudizio sarà quello degli avventori) a preparare la torta più buona.
Il tutto in una festa dove non mancano anche tante altre proposte di cornice, come la fiera di beneficenza o il classico ballo con orchestra che chiude tutte le serate.
Indubbiamente, Castelvecchio, con questa sua “tre giorni”, si merita il titolo di sagra dove si sta bene, si mangia bene e ci si rilassa in mezzo a gente simpatica. Da vedere, da provare. Si replica stasera, sabato 13 luglio e domani sera, domenica 14 luglio.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.