Ultimo dell’anno a Fornaci e Ponte all’Ania

-

Per l’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania il nuovo anno è iniziato indubbiamente all’insegna dei festeggiamenti. Nei locali parrocchiali di Fornaci di Barga e Ponte all’Ania la sera di San Silvestro sono stati trecento i partecipanti che si sono dati appuntamento per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. A Fornaci un centinaio di persone hanno preso parte all’ottimo e abbondante cenone preparato da “quelle donne” e dai volontari delle parrocchie sotto il coordinamento di Sabatino Romagnoli; a pieno servizio don Antonio che per tutta la sera ha svolto impeccabilmente il ruolo di maître. Allo scoccare della mezzanotte, il brindisi si è spostato nel salone al
piano superiore, dove il complesso musicale dei Ragazzi di ieri ha tenuto compagnia fino all’ora di chiusura.
A Ponte all’Ania i Ragazzi del Cuore hanno dato vita ad una serata altrettanto animata, col tradizionale e ricco cenone seguito da una nottata all’insegna della musica offerta dai giovani dj che, stanchi ma soddisfatti, hanno chiuso i festeggiamenti alle 8 della mattina di Capodanno.
Ecco i prossimi appuntamenti: stasera, mercoledì 5 sarà la volta del tradizionale canto della Befana per le vie dei paesi, mentre il pomeriggio dell’Epifania al SS. Nome di Maria a Fornaci avrà luogo l’Omaggio a Gesù in cui i ragazzi del catechismo porgeranno al Bambinello preghiere, poesie e pensieri, con l’accompagnamento del Piccolo Coro Chiacchiere Sonore.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.