Calcio Juniores: Acquacalda SPV 3 – Barga 6

-

Parte bene il Barga di Antoni, che si impone sul campo di San Cassiano a Vico con lo stravagante risultato di 6 a 3. L’Acquacalda parte determinata a ottenere un buon risultato nella sua prima gara interna, guidata dal capitano
Isola, interessante attaccante classe ’90. Il Barga risponde con una formazione sicuramente giovane per la categoria, con un solo fuori-quota in campo. Al 9′ gli azzurri passano in vantaggio: un lancio di Vitali scavalca la difesa locale, con Costabile che si aggiusta la palla e trova un gran diagonale di sinistro che termina nell’angolo basso alla sinistra di Ghiroldi. Al 25′ una combinazione stretta tra Frediani e Dinucci libera Costabile in mezzo all’area, col fantasista barghigiano che batte il portiere in uscita. La partita sembra in discesa per il Barga, che deve però fare i conti con quattro minuti di follia. Al 41′ una sponda di Acciari libera Isola, che da ottima posizione non sbaglia e batte comodamente Simoni. Al 45′ arriva il pareggio locale, con una bella punizione di Pelamatti dal limite dell’area. La doccia fredda del pareggio sembra mettere a dura prova la squadra di Antoni, che invece apre il secondo tempo nel migliore dei modi: al 51′ Frediani serve Palla, che è bravo a superare il diretto avversario e a scavalcare il portiere in uscita. Con l’Acquacalda sbilanciata a cercare il pareggio, si aprono grandi spazi per il contropiede degli azzurri, che ne approfittano nel migliore dei modi.
Prima Salotti colpisce il palo al 56′, poi è ancora Costabile a trovare il gol al 64′ con un sinistro dal limite dell’area. Passano altri 8 minuti e Costabile realizza il suo personale poker battendo il portiere Ghiroldi in uscita: nell’occasione era stato davvero pregevole il lancio di Simonini. Al 79′ arriva il 6-2, per un calcio di rigore concesso per fallo su Salotti e trasformato da Mezzetti. All 83′ l’Acquacalda realizza la terza rete con Isola, che trova così la doppietta personale. La gara termina senza minuti di recupero: per i locali buona la prestazione di Isola e Bernieri, mentre per gli ospiti da sottolineare lo straordinario poker di Costabile e le buone trame offensive.

ACQUACALDA SAN PIETRO A VICO: Ghiroldi, Andreozzi (18′ Ghiroldi), Netucci (39′ Frugoli), Ricci, Fanucchi, Bernieri, Maritotti, Pelamatti, Isola, Cesaretti, Acciari (70′ Pagnini). A disp.: Mannini, Margheri, Paganelli. All. Alessandri.
BARGA: Simoni, Bartolomei, Sichi (80′ Abrami, 87′ Garbati), Simonini, Mezzetti, Salotti N., Palla, Vitali, Frediani, Costabile, Dinucci (53′ Salotti M.). A disp.: Agostini, Pizzo, Barsotti, Monini. All. Antoni.
MARCATORI: 9′ Costabile (B), 25′ Costabile (B), 41′ Isola (A), 45′ Pelamatti (A), 51′ Palla (B), 64′ Costabile (B), 72′ Costabile (B), 79′ Mezzetti rig. (B), 83′ Isola (A).

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.