Piccole frane e allagamenti durante la notte

-

Il maltempo sta dando tregua solo in queste ore, anche se l’allerta per la protezione civile durerà fino alle 18.00 del giorno di Natale. Durante la notte scorsa, comunque, le intense piogge sommate allo scioglimento della neve rimasta hanno dato non poco da fare agli uomini della Protezione Civile del Comune, che dalle 2.00 della notte sono stati impegnati sul territorio per risolvere i disagi causati da una variazione così repentina delle condizioni meteorologiche.
Almeno 7 uomini si sono avvicendati per risolvere piccoli problemi di viabilità causati da alberi, rami o pietrisco fatti cadere dal forte vento e dall’abbondante pioggia; anche la vecchia strada di Renaio ha tenuto occupati gli operai per una frana di piccola entità che ha invaso la carreggiata ed altri smottamenti si sono verificati anche in altre zone del comune.
Brutta nottata anche per alcuni cittadini di Mencagli, alla periferia di Fornaci, che hanno dovuto richiedere l’intervento della Protezione Civile a causa dell’allagamento della propria abitazione, stessa sorte capitata anche a un esercizio commerciale di Fornaci.
Altra cosa che ha tenuto occupati gli uomini della Protezione Civile è stato il monitoraggio degli argini barghigiani del Fiume Serchio, ingrossatosi per le piogge e lo scioglimento della neve, rimasti comunque intatti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.