Dai Lake Angels grande impegno per il Rwanda

-

E’ stata davvero positiva l’attività svolta dall’associazione barghigiana Lake Angels che si è posta l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere il progetto della realizzazione di un acquedotto in Rwanda, in collaborazione con l’associazione umanitaria onlus Kwizera.Sono state intanto organizzate due importanti iniziative che hanno riscosso ampio successo: il festival, soul nello scorso mese di luglio e la serata di
beneficenza al teatro dei Differenti lo scorso dicembre che hanno permesso di mettere insieme circa 5000 euro. Altri aiuti sono stati raccolti attraverso donazioni di enti, privati cittadini ed associazioni per un totale di 11.860 euro.
Questa somma, come ci fa sapere Alessandro Gonnelli, componente dei Lake Angels, ha permesso di coprire quasi per intero le spese restanti per la realizzazione dell’acquedotto che ha un costo totale di 20.000 euro. Circa 7.000 euro erano già stati raccolti nel 2008 ed i Lake Angels contano ancora nell’aiuto della gente per arrivare a coprire interamente la differenza.
Il progetto che si sta realizzando in Rwanda dovrebbe essere ultimato entro il 2009. Verrà realizzato un acquedotto che servirà una scuola con oltre 12500 alunni e circa 500 famiglie.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.