Calcio Giovanili: Il Derby tra Barga e Fornaci finisce in parità

-

Barga – Fornaci: 1 – 1 (Giovanissimi provinciali Lucca) — Un derby ricco di emozioni e colpi di scena, quello giocato tre Barga e Fornaci Giovanissimi. Le squadre scendono in campo con un unico obiettivo, quello di vincere ma alla fine sarà un pari ad accontentarle entrambe.Primi minuti di gioco a favore del Barga che riesce a piegare gli avversari nella propria metà campo. Al 5′ pt. colpo di scena: la squadra allenata da Mori si porta in vantaggio grazie ad un tiro di Montesarchio deviato da un difensore rosso-blu. Il Fornaci nonostante la rete subita non molla e si porta in avanti più volte con Reti e Casci che cercano di mettere in difficoltà la difesa avversaria creando varie palle gol. Il Barga si addormenta e al 8′ pt. Reti passa una palla filtrante per Casci che da posizione laterale lascia partire un missile che si stampa sulla traversa. I rosso-blu riescono a prendere sempre più campo agli avversari e a creare un ottimo gioco di squadra che li porta al minuto 15′ pt. al pareggio: Casci parte dalla tre quarti, salta due uomini, si accentra e con uno splendido pallonetto ai danni di Solati segna l’1 a 1. Il Fornaci prova poi ad espugnare lo stadio Moscardini, proponendosi più volte in attacco con Casci, Viviani, Reti, ma non riesce a trovare la rete del vantaggio.
Unica azione da segnalare per le file bainco-blu è al 25′ pt. quando Baroncelli palla al piede parte da centrocampo salta quattro uomini andando al tiro che finisce alto sopra la traversa.
Fischio di inizio e parte il secondo tempo che si apre con il Fornaci subito in attacco con Casci che dalla distanza prova a mettere in difficoltà Solati.
Ma le azioni rosso-blu durano poco perché il Barga riesce a svegliarsi e a portarsi in avanti.
Al 9′ st. Montesarchio crossa per Formisano che solo davanti al portiere spara alto sopra la traversa.
Pochi minuti più tardi si ripropone la solita azione: Baroncelli salta un difensore avversario, passa la palla a Formisano che davanti al portiere calcia fuori.
Il Barga al minuto 17′ st. si crea un’altra ottima occasione da rete: Baroncelli lancia Montesarchio che davanti alla porta colpisce il palo pieno.
Gli ospiti non si arrendono e combattono su quasi tutti i palloni portandosi negli ultimi cinque minuti del match in attacco.
Al 27′ st. Casci da fuori area lascia partire un fortissimo tiro che finisce nelle braccia di Solati.
La partita si conclude con il punteggio di 1 a 1 che tutto sommato compensa entrambe le formazioni.

Le formazioni:
Barga: Solati, Martini (10′ st.
Cordano) , Petruzzi (22′ st.
Ibriqui), Santi, Cassettari, Ghiselli, Baroncelli, Torchia, Montesarchio, Formisano, Pieroni.
A disp: Vista, Frati, Bertolini, Pellicci.
Allenatore: Mori
Fornaci: Illidi, Rubicondo (19′ st.
Montrasselli), Biagiotti, Casci, Biagioni, Pieroni, Santini, Luchini, Viviani (26′ st.
Bechelli), Reti, Cancherini (7′ st.
Lorenzetti).
A disp: Ottolini.

Allenatore: Molinari
Arbitro: Lenzarini
Reti: 5′ pt.
Montesarchio , 15′ pt.
Casci.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.