Un concerto di Natale a favore di Dynamo Camp

-

Concerto di Solidarietà per Dynamo Camp. L’appuntamento a Fornaci domenica prossima (21 dicembre) alle ore 20,45 ed è organizzato da Comune di Barga, in collaborazione con il CIPAF, la Comunità Montana della Media Valle e il Gruppo Potenti. Il Concerto sarà introdotto dal sindaco di Barga, professor Umberto Sereni, e dal dottor Giuseppe Prosperi che collabora da oltre trenta anni, in ruoli di rilievo, con il Gruppo Potenti. A Fornaci per il Concerto di Natale si esibirà la Montecatini City Band diretta dal M° Franco Campioni, per 30 anni primo timpanista dell’orchestra sinfonica della RAI di
Milano e affermato musicista nelle maggiori orchestre sinfoniche nazionali e internazionali. La Band ricrea il sound delle Big Band americane di Count Basie, Duke Ellington e Glen Miller, rileggendo i momenti più intensi della storia della musica leggera con Gorni Kramer, Bruno Martino ed altri. La serata si terrà presso la Sala Conferenze dell’ex Cinema Smi in Via Cesare Battisti.
I fondi raccolti andranno a Dynamo Camp, la Fondazione presieduta da Vincenzo Manes, sponsorizzata dallo scomparso attore Paul Newman. Dynamo Camp fa infatti parte dell’associazione Hole in the Wall Camps, un’associazione no profit che in tutto il mondo promuove e gestisce campi estivi appositamente strutturati per ospitare gratuitamente bambini con gravi patologie. Questi campi si tengono in tutto il mondo; il primo Camp è stato fondato nel 1988, negli Stati Uniti, da Paul Newman. Da allora sono stati 114.00 i bambini coinvolti, e solo nel 2007 sono stati 15.00 i piccoli che hanno potuto vivere questa grande esperienza. In Italia, sede è Limestre, in provincia di Pistoia, dove si trovava lo stabilimento di KME.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.