I ragazzi del coro di Santa Lucia ricevuti dal sindaco Sereni

-

Sono stati accolti stamani in comune i ragazzi del coro Lappone di Santa Lucia che si esibiranno domani sera in Duomo con canti tipici delle loro terre per celebrare la festività di Santa Lucia.
Il coro proviene dalla cittadina di Gallivare, Svezia, con cui Barga è gemellata grazie all’impegno di Leonardo Mordini, che appena 5 anni fa vi ha aperto un Country Resort creando così un immediato e sentito legame con Barga.
I ragazzi, tutti di età compresa tra i 13 e i 20 anni ed i loro accompagnatori sono stati ricevuti dal sindaco Sereni nella sala consigliare, dove è avvenuto un simbolico scambio di doni tipici delle rispettive terre e dove è stato ribadito dal nostro primo cittadino e dai rappresentanti del coro il forte legame di amicizia che unisce due cittadine geograficamente così lontane . Il coro, dopo un piccolo aperitivo ha raggiunto l’istituto alberghiero dove era stato preparato per loro un banchetto da Mauro Lunatici, e nella speranza che il tempo migliori… da domani sono tutti invitati all’evento di questi giorni “Barga Cioccolato”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.