La bella festa di San Frediano

-

SOMMOCOLONIA – L’Unità Pastorale di Barga, San Pietro in Campo e Sommocolonia ha organizzato domenica 16 novembre i festeggiamenti in onore di San Frediano, patrono di Sommocolonia.
La festa è stata quest’anno caratterizzata da una tersa giornata di sole, accompagnata da una temperatura mite come quasi non si ricordava in occasione di questo appuntamento. Il programma delle celebrazioni si è aperto nella mattinata con una santa messa solenne nella chiesa di San Frediano celebrata dal proposto don Stefano Serafini, alla presenza di tanti sommocoloniesi giunti anche da fuori e del sindaco di Barga, Umberto Sereni.
In tanti hanno poi preso parte al ritrovo conviviale svoltosi nell’oratorio e la festa è proseguita nel pomeriggio sull’aringo della chiesa dove in tanti, ammirando anche il bellissimo panorama che si ammira dalla terrazza, hanno preso parte alla edizione numero 20 della Festa della Castagna. Il menù prevedeva mondine e castagnaccio, necci con ricotta e vin brulé. Il tutto preparato dai parrocchiani.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.