Corsa campestre alle scuole medie: ecco i risultati

- 1

BARGA – Primo atto dei giochi sportivi studenteschi per l’istituto comprensivo di Barga.Si è infatti disputata la fase comunale della corsa campestre nei due plessi della scuola media: il 6 novembre a Barga e il 20 a Fornaci.
La manifestazione barghigiana, che si è corsa su un percorso che si snodava negli spazi all’aperto fuori dalla scuola e dalla palestra, ha visto ai nastri di partenza anche le classi quarte e quinte della scuola elementare per una prova non competitiva con l’intento di offrire l’occasione di correre a contatto con la natura.
Le prove per i ragazzi e le ragazze delle medie hanno invece avuto un carattere decisamente agonistico.
Gli alunni delle classi prime hanno dato vita a due interessanti confronti, maschile e femminile, che sono stati vinti rispettivamente da Patrizio Balducci e da Jessica Agostini. Secondo e terzo per i maschi, Lorenzo Iacopi e Lorenzo Ginestrelli e per le femmine, Vittoria Cardella e Caterina Andriani.
Per le categorie seconda e terza media invece vittoria per Alessandro Angelini e Melanie Keane, con secondo e terzo Matteo Lazzurri e Michael Rigali, mentre per le femmine Margherita Coli e Irene Pieroni.
Molto combattute e incerte poi le gare fornacine svoltesi al “Campone”: per le prime medie i primi tre classificati sono stati Luciano Spinu, Niccolò Giusti e Matteo Poli tra i maschi, Francesca Luchini, Gaia Pieri e Chiara Buglia tra le femmine.
Gran gara tra i maschi delle seconde e terze con vittoria finale per Emanuele Barsotti, con secondo Alessio Corazza e terzo Matteo Adami.
Infine tra le ragazze più grandi si imponeva allo sprint Lisa Bertoncini su Deniska D’alfonso e Virginia Gonnella.
Voti alti e premi per tutti i concorrenti, offerti dal comune di Barga, dai negozi di articoli sportivi “Santini sport” e “Controvento” e dal gruppo “Amici del cuore” . Da segnalare anche la fattiva partecipazione, per l’aiuto tecnico, del Gruppo marciatori Barga.
Prossimi impegni la fase zonale (media valle e Garfagnana) e la fase provinciale.

Tag: , , , , ,

Commenti

1


  1. ottima prova
    Beh, le bimbe del Volley Barga ottengono ottimi risultati: a Barga un primo ed un secondo posto, a Fornaci un primo posto. Che dire, se volete correre forte, venite a giocare a pallavolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.