Come difendersi da truffe e criminalità: due incontri

-

Amministrazione Comunale e carabinieri di Barga e Fornaci uniti nella lotta contro truffe e criminalità. E’ un cammino avviato ormai da diversi mesi e che si concluderà nei prossimi giorni ù
Con gli ultimi incontri rivolti a tutti i cittadini, e in particolare a anziani e soggetti in difficoltà, mirati a illustrate tecniche utili che permettano alla popolazione di vivere in sicurezza. In questi mesi le forze dell’ordine e l’Amministrazione hanno promosso serate sul tema sicurezza in tutti i centri comunali, dai più piccoli ai più grandi, con l’apprezzamento di cittadini e associazioni. Ha collaborato, con una presenza costante, anche la Polizia Municipale di Barga.
Adesso il Maresciallo Mauro Morotti, comandante della Stazione dei Carabinieri di Fornaci, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Barga, Nicola Boggi, e l’assessore ai Rapporti con il cittadino, Gabriele Giovannetti, stanno promuovendo due nuovi incontri nei quali illustrare le strategie necessarie per difendersi da truffe e furti. Stavolta però gli incontri sono rivolti anche ai ragazzi della scuola media di Fornaci.
Il primo incontro è fissato lunedì prossimo, 17 novembre, alle ore 21 nella sede dei Donatori di Sangue di Filecchio. La serata è sostenuta anche da Donatori di Filecchio e Misericordia di Loppia.. Il secondo appuntamento è invece a Fornaci il prossimo 24 novembre nella scuola media; alle 14,30 il maresciallo Morotti e gli assessori Boggi e Giovanetti incontrano gli alunni per far conoscere anche a loro le problematiche legate alla sicurezza dei cittadini.
Per avere tutte le informazioni dettagliate su come difendersi da questi episodi è anche possibile anche visitare il sito internet dei Carabinieri all’indirizzo www.carabineri.it

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.