Tognazzi, la Valeri, Erica Blanc tra i protagonisti della nuova stagione di Prosa

-

Ieri mattina in Comune a Barga è stata presentata la stagione di prosa 2008/2009 del Teatro dei Differenti che vedrà anche quest’anno la presenza di nomi altisonanti del teatro italiano.
Tra i protagonisti della prossima stagione ci saranno uno degli interpreti di Zelig, Paolo Migone (il livornese con l’occhio nero), Gianmarco Tognazzi, Giulio Scarpati (personaggio della serie televisiva Medico in famiglia), la grande Franca Valeri, Erica Blanc
A presentare il ricco calendario è stato l’assessore Antonio Da Prato che ha curato la programmazione e presentato il nuovo cartellone alla stampa e che ha sottolineato quanto si tratti di una nuova stagione di qualità, con nomi famosi del teatro italiano che sono una garanzia di successo visto la notorietà fra il pubblico. “Al Differenti proponiamo insomma una nuova stagione di livello che anche quest’anno, come ormai da sempre, vede la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo. Una scelta non semplice – ha detto Da Prato – ma siamo soddisfatti perché a Barga arriveranno delle produzioni molto interessanti, note e di richiamo. Soprattutto proponiamo generi diversi che possono così incontrare il gusto di un ampio pubblico”. Tra queste scelte non mancherà il ritorno dell’operetta con la Compagnia Italiana d’Operette. Accanto al cartellone della stagione ci sarà poi anche la rassegna Teatro ragazzi dedicata alle scuole, con degli allestimenti interessanti: Il Pifferaio Magico e Il Malato Immaginario di Moliere.
La stagione teatrale 2008/2009 si aprirà il 27 novembre con “Passaggio in India” dal celebre romanzo di Forster; in scena Giulia Lazzarini, Sandro Lombardi, Graziano Piazza, Massimo Verdastro, Debora Zuin. Il 19 dicembre arriva a Barga Gianmarco Tognazzi con un lavoro da “La panne” di Friederich Durrenmatt. La stagione del Differenti nel gennaio 2009 propone il 9 la messa in scena de Il Malato immaginario di Moliere destinato anche agli istituti superiori; si prosegue il 17 gennaio con lo spettacolo “Troppo Buono” con Giulio Scarpati. La stagione del Teatro ragazzi propone in cartellone anche uno spettacolo per le scuole elementari martedì 27 e mercoledì 28 gennaio: si tratta del Il Pifferaio Magico. Per le scuole medie invece andrà in scena Peppone e Don Camillo sono me (6 febbraio); lo spettacolo è in programma anche nel serale e viene proposto in occasione del centenario della nascita di Guareschi.
Il 31 gennaio in scena l’operetta Al Cavallino Bianco. Poi sarà la volta di Franca Valeri che sarà a Barga il 27 febbraio con Les Bonnes (Le Serve). In marzo (il 6) Niente sesso siamo Inglesi con la partecipazione di Erica Blanc. Chiude la stagione lo spettacolo E’ inutile non scendo, di e con Paolo Migone.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.