Scuole superiori a quota 1.000 iscritti

-

BARGA – E’ quasi un record, o forse lo è davvero, il dato delle iscrizioni ufficiali all’Istituto Statale di Istruzione di Barga (ISI). Per il nuovo anno scolastico 2008/2009 è stata infatti raggiunta la quota di 1.000 studenti, confermando la buona salute delle scuole superiori barghigiane.
Andando nei dettagli, l’Alberghiero riapre i battenti con ben 5 nuove prime classi. Bene anche il Liceo Linguistico, quello delle Scienze Sociali con le specializzazioni ambientale e sportiva, Commerciale, Psicopedagogico e ITI di Borgo a Mozzano. Il Classico, la scuola più nuova per Barga, si rafforza con una terza classe.
Peraltro positivo anche il dato dell’attrazione delle scuole di Barga di studenti provenienti da piana e Lucchesia: 134 che arrivano da Lucca, 81 da Capannoni, 27 da Porcari, grandi numeri anche per la Garfagnana che manda i suoi ragazzi nelle scuole barghigiane.
I dati positivi e le capacità di attrazione di queste scuole sono motivo di soddisfazione per l’assessore all’istruzione Renzo Pia che peraltro annuncia importanti novità per queste scuole: A breve inizieranno i lavori di adeguamento sismico di villa Gherardi che permetterà alle scuole barghigiane, in particolare l’Alberghiero, di allargare ancora di più il proprio campo dia azione.
A conferma della validità delle scuole barghigiani anche l’attenzione della tv. Domenica 24 agosto su Rai Uno, all’interno della trasmissione Linea Verde, si sono visti all’opera proprio studenti e docenti dell’Alberghiero di Barga con la trasmissione che ha dedicato uno spazio alla scuola e alle sue molte attività, in particolare quelle dedicate ai concorsi culinari.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.