Il 1° rally 12 ore Il Ciocco apre il Ciocco rally challenge

-

Il Ciocco . Prosegue l’afflusso delle iscrizioni al 1° rally 12 Ore Il Ciocco, la nuova “invenzione” di Ciocco Sporting Club e Ciocco Centro, che andrà in scena il 23 e 24 agosto.
Rally Internazionale ad invito, con caratteristiche e peculiarità innovative, il 1° rally 12 Ore Il Ciocco si articolerà su due prove speciali, la mitica Massasassorosso, per un tratto di circa 10 km, da ripetere cinque volte, mentre due passaggi sono previsti sulla NoiTv, la spettacolare speciale all’interno del comprensorio de Il Ciocco.
Corposo il montepremi in denaro messo in palio dagli Organizzatori, ben 20.000 euro circa, suddivisi tra classifica assoluta e per classi “raggruppate” per analogia di prestazioni, in una gara cui saranno ammesse le World Rally Car, le vetture di Gruppo A ed N, incluse le Super 2000, il Gruppo K, ma anche le vetture Gt, che faranno il loro debutto sulle strade del Ciocco, e le Vetture di Omologazione Scaduta.
Il 1° rally 12 Ore Il Ciocco aprirà il nuovo Ciocco Rally Challenge, un “mini-campionato” in combinata con il rally Internazionale Il Ciocchetto (19/21 dicembre), gara “natalizia” per antonomasia e dotato di un proprio ed autonomo montepremi in denaro, che può sommarsi, per gli iscritti all’International Rally Cup, agli altri premi “in moneta” previsti dal “Master Irc”.
Il Ciocco Rally Challenge disporrà di un ulteriore montepremi in denaro che sarà assegnato a coloro che avranno ottenuto i migliori risultati in entrambe le gare.
Tornando al 1° rally 12 Ore Il Ciocco, la gara si articolerà su due giornate, nelle quali saranno concentrate verifiche, ricognizioni e gara.
La prima parte del rally, che prenderà il via sabato 23 agosto, alle ore 21.31, sarà in notturna ed un riordino “lungo” di sette ore – dalle ore 2.00 circa fino alle ore 9.00 – lo separerà dalla seconda frazione di gara, che ripartirà nella mattina di domenica, per chiudersi nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15.00, all’interno del comprensorio de Il Ciocco.
Programma ed estratto del Regolamento sono già disponibili sul sito www.cioccosporting.it
CONTATTI
Il Ciocco Sporting Club presso Centro Internazionale Il Ciocco – Frazione Castelvecchio Pascoli – 55051 Barga (Lucca) – telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731; mobile 320.9188842 ; centralino +39 0583 7191 Website www.cioccosporting.it – email info@cioccosporting.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.