ADDIO RALLYSPRINT, BENVENUTA 12 ORE!

-

Il Ciocco (Lu). Il Ciocco Sporting Club è la collaudata struttura che organizza eventi importanti come il rally Internazionale Il Ciocco e Valle del Serchio, apertura del Campionato Italiano Rallies, il rally Il Ciocchetto ed il rallysprint della Garfagnana. Ma il è anche un laboratorio, dove si studiano e si realizzano, ove possibile, nuove iniziative per rendere i rally sempre più accattivanti per equipaggi e pubblico.Su questa lunghezza d’onda si inserisce la creazione della 12 Ore del Ciocco, un rally Internazionale ad invito, con caratteristiche e peculiarità innovative.
Nel calendario da rally nazionale andrà a sostituire il rallysprint della Garfagnana, nella data dal 22 al 24 agosto 2008: una sorta di saluto all’estate che se ne va, cosi come il rally Il Ciocchetto, oltre a essere la gara degli auguri di Natale, rappresenta il commiato dalla stagione che va a chiudersi.
La 12 Ore del Ciocco è un vero rally sperimentale per struttura di gara e calcolo dei tempi.
Cuore operativo sarà la struttura del Ciocco Hotels e Resort.
La gara si articolerà su due giornate. La prima parte, che prenderà il via sabato 23 agosto, sarà in notturna ed un riordino “lungo” di sette ore la separa dalla seconda frazione di gara, che ripartirà nella mattina di domenica, per chiudersi nel primo pomeriggio.
Otto saranno gli impegni cronometrati, suddivisi in due prove speciali: una più lunga, che verrà ripetuta cinque volte e una più breve che verrà percorsa tre volte, per un totale di chilometri di speciali pari a circa 81 km.
La classifica finale, altra novità, sarà redatta considerando sia lo scarto del peggior risultato, ma anche i diversi coefficienti che verranno assegnati ad ogni passaggio in prova speciale.
Sarà messo in palio un importante montepremi in denaro per la singola gara, iniziativa in linea con la tradizione di successo lanciata dal rally Il Ciocchetto nel 2006.
E proprio insieme al rally Il Ciocchetto 2008, la 12 Ore del Ciocco andrà a costituire uno Challenge, con ulteriori, ricchi premi in denaro per i migliori che abbiano preso parte ad entrambi gli eventi.
La 12 Ore del Ciocco sarà un rally Internazionale ad invito, cui saranno ammesse ovviamente le World Rally Car, le vetture di Gruppo A ed N, incluse le Super 2000, il Gruppo K, ma anche le vetture Gt, che faranno il loro debutto sulle strade del Ciocco, e le Gruppo S, le vetture Speciali ovvero quelle in attesa di omologazione e/o sperimentali.
Per info: Il Ciocco Sporting Club presso Il Ciocco Hotel – 55020 Castelvecchio Pascoli (Lu) – tel. 0583/719.730 – FAX 0583/719731 – info@cioccosporting.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.