LA NUOVA AREA DI SOSTA DI FORNACI

-

Un altro passo verso il recupero e la valorizzazione del’area della stazione ferroviaria –
Durante le manifestazioni delle “Giornate del Tricolore” è stata inaugurata a Fornaci, il 2 giugno, la nuova area di sosta attrezzata a servizio della stazione ferroviaria e di tutto il paese.
L’area è stata intitolata “Parcheggio Tricolore” proprio in omaggio alla festa della Repubblica ed a difesa della bandiera italiana.
Il nuovo parcheggio “Tricolore” sorge davanti allo stabile della stazione con un’ampia rotatoria ideata per migliorare la circolazione in questa zona. La nuova area di sosta attrezzata ospiterà 60 posti auto e 30 posti per camper. Come ha ricordato il sindaco Sereni, inaugurando il parcheggio, si tratta del primo taglio del nastro per un’area (quella della stazione), che sarà tutta completamente recuperata con un investimento di oltre 500 mila euro.
L’intervento realizzato ed inaugurato ha visto anche il rifacimento della facciata dell’ex magazzino della stazione; primo passo verso il totale rifacimento anche della sede stessa della stazione ferroviaria.
La giornata è proseguita, disturbata dal maltempo, con i negozi aperti a Fornaci nel pomeriggio, la fiera regionale dei prodotti artigianali e la chiusura al traffico di via della Repubblica per favorire la visita della gente al centro commerciale naturale di Fornaci.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.