FIPAV Under 12
Volley Barga-Nottolini Volley 2-1
25-20 | 13-25 | 26-24
Mattinata di grandi emozioni al PalaGhivizzano: di fronte le prime due in classifica. Le attese non sono deluse, in un match tiratissimo e di alto livello. Da una parte il Barga che non aveva ancora perso un set tra Fipav, CSI e amichevoli, dall’altra la capolista Nottolini.
Il sodalizio capannorese si dimostra squadra completa in tutti i reparti e con grande solidità in difesa.
Il primo set vede le nostre atlete costantemente avanti, ma il Nottolini risponde colpo su colpo. L’equilibrio permane per tutto il set, la forza del gruppo Barga Under 12 viene fuori nei momenti decisivi, dove la squadra tira fuori quel qualcosa in più dimostrando una maturità agonistica invidiabile. Il set si chiude sul 25-20.
Partita incanalata su una netta vittoria del Barga? Niente affatto! Il Nottolini non ci sta e inizia il secondo set con maggior convinzione e agonismo. Dopo una partenza molto incerta, le ospiti allungano grazie a prodigiosi salvataggi e buoni attacchi. Il Barga accusa un po’ il colpo e cerca di rimanere agganciata al Nottolini che, spinto da un pubblico particolarmente caloroso, si aggiudica la frazione col parziale di 13-25.
Si arriva così al terzo e decisivo set che non può che essere il riassunto di questa gara: emozione ed equilibrio.
Le due squadre non si risparmiano e tirano fuori tutto il loro meglio, con pochi errori e molte giocate decisive. Si arriva ad un finale incertissimo, con parziali di 20-20, 21-21, fino al 24-24.
Le nostre bimbe, come detto, nel momento decisivo si stringono e da ottimo gruppo diventano squadra, mettendo a segno colpi importanti, ottime schiacciate e recuperi miracolosi. E si vola con l’ultimo decisivo punto che chiude il match sul 26-24 e fa esplodere il palazzetto lato biancoblu, con le bimbe esultanti in mezzo al campo a mostrare un bellissimo spot per questo avvincente sport che regala amicizia ed emozioni vere.
Grandi Bimbe, continuate così e divertitevi sempre!
Tag: Volley Barga, Under 12, Nottolini Volley
Lascia un commento