Serie D
Sorms Volley-Volley Barga Green Way 2-3
25-21 | 25-19 | 17-25 | 12-25 | 9-15
Alla 19a di campionato, con una vittoria al tiebreak sofferta ma meritatissima in casa del SORMS in quel di San Mauro a Signa (FI), finalmente le ragazze della prima squadra del Volley Barga lasciano l’ultima posizione della classifica del girone B di serie D Toscana, posizione che non rispettava in effetti, ed ancora non rispetta, il valore vero della nostra formazione, falcidiata da inizio stagione da una serie infinita e purtroppo ininterrotta di infortuni che non ha mai permesso di conquistare quella fiducia in sé stesse indispensabile per poter giocare con la testa un po’ più libera.
E ancora adesso forse serve entrare in campo con più consapevolezza dei nostri mezzi perché anche l’incontro col SORMS parla di questo.
Pronti via e tra alti e bassi, punto a punto, si arriva al momento decisivo del set dove la mancanza di sicurezza e quindi di lucidità mentale fa prevalere le nostre avversarie.
Nel secondo set le ragazze appaiono ancora più spaurite e lasciano le avversarie fare il buono e il cattivo tempo.
Poi scatta qualcosa e le nostre ragazze dal terzo set in poi annientano sia nel gioco che nel morale le avversarie. 1-2, 2-2 ed è tiebreak.
La concentrazione non scende di un millimetro e anche nel tiebreak non c’è storia. 9-15, 2-3, gioco, partita, incontro!
E le nostre ragazze, abbracciate in cerchio al centro del loro campo, saltellando festeggiano questa vittoria tanto importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale e per quella convinzione nei propri mezzi che prima o poi troveremo dal primo punto della partita.
Tag: Volley Barga, serie d, Sorms Volley
Lascia un commento