CASTELNUOVO – Il Lions Club Garfagnana organizza il prossimo 21 marzo un importante evento musicale benefico al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana. Si tratta del concerto “Unplugged from Nomadi” con la partecipazione di due grandi personaggi di questo gruppo storico italiano: il cantante Yuri Cilloni ed il bassista e cantante Massimo Vecchi che proporranno con la loro band un fantastico concerto dedicato alle musiche immortali del gruppo e non solo.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione il Sogno dì Castelnuovo e all’associazione Voa Voa onlus Amici di Sofia. Un service sostenuto in Toscana dai Lion e che permette di supportare lo screening neonatale della leucodistrofia metacromatica per rendere curabile questa malattia.
Un progetto che in Toscana è destinato a tutte le neonatologie per effettuare il test sviluppato dal Laboratorio di Diagnosi Precoce dell’AOU Meyer di Firenze. La diagnosi precoce permette ai bambini di ricevere gratuitamente il test per il sospetto diagnostico della patologia. Senza una diagnosi veloce i bambini affetti da Mdl affrontano un destino ineluttabile, perdendo progressivamente tutte le competenze motorie e fisiche. Non esiste cura una volta che si sono manifestati i sintomi, ma se la malattia viene identificata alla nascita è completamente curabile.
Per questo è importante partecipare al concerto di venerdì21 marzo al Teatro Alfieri (ore 21) promosso dal Lions Club Garfagnana con il supporto del comune di Castelnuovo.
Info e prenotazioni presso Pro Loco Castelnuovo (Tel. 0583641007) o Erboristeria Le Centerbe Fornaci di Barga (Tel. 0583 709901) oppure Claudio (Tel. 3483851804) o Sabrina (3474365957)
Lascia un commento