Furti, nuova serata movimentata. Ladri messi in fuga

-

BARGA – Nuova serata movimentata nel comune di Barga dove ci sono stati nuovi contatti con i ladri di abitazione che stanno tenendo in agitazione una intera comunità, soprattutto quella che abita nella zona del Piangrande.

I ladri sono stati avvistati ieri sera attorno alle 19 e si sono dati immediatamente alla fuga. A vederli, insospettito da alcuni rumori sospetti lì nella zona dove abita non lontano da via XXV aprile, è stato addirittura il comandante della stazione CC di Barga, Marcello de Cosmi che li ha inseguiti ed ha dato l’allarme.

Sul posto erano già attive le pattuglie dei carabinieri e della Polizia Municipale e sul posto è arrivata anch la prima cittadina di Barga. Anche la gente del posto si è mobilitata ed alcuni sono scesi in strada.

Erano circa le 19,15 quando è scattato l’allarme, l’ora solita di quando i ladri sono entrati in azione anche nelle settimane scorse. Le ricerche non hanno dato alcun frutto, ma la notizia positiva è che i ladri sono stati riprese da almeno una telecamera di un impianto privato nella zona tra Via Groppi e via Papa Giovanni XIII. Qualcuno li avrebbe visti anche quando erano in fuga e c’è chi parla di tre e chi di cinque persone. Fatto sta che le immagini delle telecamere sono state acquisite dai Carabinieri e la speranza è che servano a portare nuovi elementi alle indagini.

Intanto, sempre ieri sera, un tentativo di furto è stato compiuto anche in un’altra località  già in passato presa di mira, Filecchio. Hanno tentato di entrare in una casa in località Bardani ma sono stati scoperti dalla donna che vi abita e sono fuggiti.

Non solo il comune di Barga preso di mira dai ladri di abitazione. Si parla di un vero e proprio raid di furti nella notte tra sabato e domenica anche tra Borgo a Mozzano e Ghivizzano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.