Torna la magia del doppio tramonto anche dal Duomo di Barga

-

Sabato 11 novembre è il giorno della cosiddetta “Estate di San Martino” e chissà se il tempo sarà veramente mite e soprattutto se ci saranno un bel sole ed un cielo sgombro da nubi. A Barga in tanti ci sperano perché quel giorno coincide con un evento speciale che qui si vive come una tradizione: il “doppio tramonto”, con il sole che tramonta due volte, grazie alla complicità del Monte Forato.


 

E’ un evento davvero insolito quello che ogni anno attira nella cittadina di Barga, in particolare sul sagrato del millenario Duomo, che offre per questo spettacolo la vista più privilegiata, turisti e appassionati di fotografia: il sole, naturalmente nuvole permettendo, prima tramonta dietro il Monte Forato e poi torna a far capolino, per l’ultima volta, attraverso il bellissimo ed enorme arco naturale che caratterizza questo monte delle Apuane. Offrendo appunto l’illusione di un doppio tramonto.
I giorni in cui è possibile assistere all’evento da Barga sono appunto l’11 , a volte il 12 novembre (ma ci si può provare anche il 10) e poi, con il nuovo anno, il 30 e 31 gennaio.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.