A Fornaci tante iniziative per il Natale 2023. Negozi aperti da domenica 26 novembre

-

FORNACI – A Fornaci si guarda al Natale e come gli altri anni non mancheranno tante iniziative supportate dal Comune di Barga che quest’anno vedranno il coinvolgimento organizzativo non solo del Cipaf e dei commercianti di Fornaci, ma anche di tante attive associazioni fornacine, da Fornaci 2.0 agli Incartati, dai Marciatori di Fornaci “Amici di Mariella” ai Mercanti d’Arte, dall’associazione Donatori Sangue Fidas di Fornaci a Il Sorriso di Francesco ad altre realtà della cittadina.

“L’idea – come ci spiegano il Sindaco Caterina Campani e presidente del Cipaf, Giuseppe Santi – è proprio quella di coinvolgere il paese e soprattutto le sue Associazioni nella promozione e nell’ animazione del paese. Tutti insieme per rendere più bella ed accogliente Fornaci durante le festività

Si inizia il 2 dicembre e si va avanti fino al 5 gennaio: ogni fine settimana il sabato in piazza si terranno i mercatini artigianali e di Natale e la domenica il Circolino di Fornaci 2.0 ospiterà grazie proprio al lavoro delle associazioni una serie di laboratori creativi e natalizi per i bambini, ma anche un “Cinenatale” con tanti film natalizi ed altre iniziative. In più le stanze della ex scuola ospiteranno anche il salotto di Babbo Natale che sarà presente ogni fine settimana assieme ad uno speciale percorso natalizio, con al lavoro anche i folletti di Natale della Compagnia Il Circo e La Luna con tante idee di intrattenimento e non solo.
Piazza IV Novembre, dentro e fuori dalla scuola, sarà insomma il cuore pulsante del Natale a Fornaci, un Christmas Village, in un paese dove non mancherà la consueta illuminazione natalizia e dove i negozi saranno aperti anche tutte le domeniche a partire dal 26 Novembre e naturalmente l’8 dicembre.

Tra le varie iniziative in programma, l’8 dicembre si terrà una speciale “Marcia dei Babbi Natale” con la partecipazione delle varie associazioni che nel territorio fanno solidarietà e volontariato e che promuoveranno i propri impegni e le proprie iniziative.
Per quanto riguarda lo shopping natalizio, i negozi di Fornaci attendono la clientela con una speciale lotteria degli scontrini. Gli acquisti fatti a partire dal 24 Novembre fino al 5 gennaio, permetteranno di partecipare all’estrazione di una speciale lotteria con ricchi premi, che si terrà il 5 gennaio, per la vigilia della Befana. A proposito di Befana, l’idea quest’anno è di valorizzare anche la tradizione dei canti della Befana. Ci sarà dunque un bel pomeriggio dedicati alla befana, con la simpatica vecchietta in giro per Fornaci e tanti befanotti al seguito.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.