Tabacchi senza autorizzazione, sequestrati 1.700 pacchetti

-

I finanzieri del Comando Provinciale, nell’ambito del controllo economico del territorio a presidio della legalità, hanno eseguito un sequestro di tabacchi lavorati posti illecitamente in vendita da un esercizio commerciale della Valle del Serchio, privo della prescritta autorizzazione

In particolare, l’operazione dei militari della Tenenza di Castelnuovo di Garfagnana è stata preceduta da un’accurata attività di osservazione, nel corso della quale sono stati acquisiti elementi di sospetto che, riscontrati con le banche dati in uso al Corpo, hanno orientato il servizio presso il citato operatore economico per verificare eventuali contesti di irregolarità.

Giacché, le fiamme gialle hanno potuto constatare l’effettiva vendita di tabacchi in assenza di patentino (scaduto a fine 2022), procedendo alla denuncia del responsabile dell’attività e a cautelare quanto rinvenuto, in particolare n. 1.703 (mille/settecentotre) confezioni di tabacchi lavorati (di varie marche) e n. 4.419 (quattromila/quattrocentodiciannove) prodotti accessori ai tabacchi da fumo, per un ammontare complessivo di Kg. 34,060.

Ciò, in violazione dell’art. 8. della L. 3-1-1951 n. 27, che punisce con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda chi pone in vendita senza autorizzazione quantitativi di tabacchi superiori a 5 Kg, che sanziona con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda chi pone in vendita senza autorizzazione quantitativi di tabacchi superiori a 5 Kg.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.