Pallavolo Garfagnana troppo forte per l’Under 14 del Volley Barga: le ospiti si impongono a Fornaci

-

Green Cup
Volley Barga U14-Pallavolo Garfagnana 0-3
19-25 | 10-25 | 21-25

Brusco risveglio per l’Under 14 del Volley Barga dopo la bella vittoria ottenuta in settimana a Lucca. La Pallavolo Garfagnana si impone a Fornaci con un netto 0-3 e ribadisce un concetto comunque già chiaro fin dall’inizio di questa Green Cup: la partecipazione a questa manifestazione delle nostre ragazze, opposte ad avversarie più grandi e più forti di loro, servirà soprattutto a farsi le ossa in vista della prossima stagione e per prendere confidenza con una rete più alta rispetto a quella alla quale erano abituate (2 metri e 24 centimetri invece di 2,15).

Inizio subito in salita per le ragazze di Elisa Nobili: 0-5 è il parziale di inizio set. Le “piccoline” del Volley Barga provano a opporre resistenza, ma poco possono contro lo strapotere soprattutto fisico della squadra ospite che a metà set raggiunge il massimo vantaggio di 10-17. La frazione si chiude sul 19-25 senza particolari sussulti.

Più in bilico l’avvio del secondo set, ma solo in apparenza. La formazione garfagnina mette ben presto le mani sulla partita con un micidiale turno di battuta che la porta dal 3-6 al 3-18. Da lì in poi, diventa una formalità chiudere i conti: 10-25 e 0-2 a favore della Pallavolo Garfagnana.

Il terzo set si apre con il Volley Barga per la prima volta in vantaggio: 2-0. Le avversarie reagiscono e si riportano avanti (3-2), ma le nostre non mollano e riprendono la testa della gara (6-3). Le squadre procedono poi appaiate sul 6-6 e fino al 10-10, fino a quando cioè le ospiti non mettono da parte quei quattro punticini di vantaggio che riusciranno a conservare con piccole variazioni fino alla fine del set: 21-25 è infatti il risultato finale dell’ultima frazione che sancisce la netta vittoria della Pallavolo Garfagnana.

Come detto in apertura, e come ribadito negli altri servizi relativi a questa Green Cup, la differenza fisica e di esperienza fra le nostre under 14 e le ragazze di un paio di anni più grandi è inevitabilmente emersa anche in quest’ultima gara. Ma come nelle altre occasioni, si possono e si devono registrare i costanti passi in avanti di questo gruppo che sta crescendo bene e rapidamente e non solo sul piano tecnico e atletico. Il tempo è dalla loro parte; a noi non resta che aspettare fiduciosi e soddisfatti di quanto già hanno fatto finora.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.