Altro week-end all’insegna delle vittorie per le compagini del Volley Barga Coppo Team

-

1° DIVISIONE  – sabato 3 novembre ore 17:00 a Bottegone Pistoia – Progetto Volley Bottegone – Volley Barga  1-3  (36-38 / 25-23 / 24-26 / 23-25)

Grande partita nella seconda di campionato per la squadra di prima Divisione del Volley Barga Coppo Team che espugna Bottegone di Pistoia con un bel 3-1.

Per le ragazze allenate da Elisa Nobili, dopo l’esordio nel derby, arriva un’altra bella vittoria in trasferta su un campo difficile che ha messo in luce una bella prova corale caratterizzata da scambi lunghi e combattuti.

Primo set al cardiopalma, combattutissimo che punto su punto finisce dopo un’ora con il punteggio di 38-36 per le atlete barghigiane.

Il capitano della squadra di prima divisione, Sabrina Magistrelli

Nel secondo set il Volley Barga riparte con grinta ma dopo un bell’avvio che vede arrivare con +5 al 19-14,  perde un po’ di concentrazione che permette alle avversarie di superare la formazione barghigiana per conquistare il set del momentaneo 1-1 con il punteggio di 25-23.

A questo punto la coach Nobili striglia la squadra che reagisce subito; riparte in vantaggio fino a portarsi a +6 sul 7-1; la squadra gioca bene fino al diciottesimo punto dove per una serie di errori in battuta fa sì che il Bottegone la raggiunga, ma a differenza del secondo set, questa volta le ragazze reagiscono e chiudono il set 26-24.

Nel quarto set le padrone di casa sembrano ritrovare lo spunto vincente portandosi in vantaggio fino al  15-10, superiorità che dura fino al 18° punto quando le avversarie arrivano al pareggio; scambi alternati portano fino al 23-23 dove però il Volley Barga riesce ad imporsi definitivamente chiudendo sul 25-23.

 

 

UNDER 16 – domenica 4 novembre ore 17:00 a Fornaci di Barga –  VOLLEY BARGA- PALLAVOLO GARFAGNANA  3-0 (25-22 / 25-15 / 25-19)

Dopo la vittoria della Prima  divisione anche l’under 16 della coach Dini si impone nel derby odierno contro la Pallavolo Garfagnana con un netto 3-0.
Ottima partita delle ragazze, che dopo un inizio un poco sottotono, ingranano la marcia e con grinta e determinazione iniziano a macinare punti che, anche se con qualche black-out, portano a vincere la gara senza mai farsi sopraffare dalle avversarie.
Il derby contro la compagine garfagnina è stato contraddistinto dall’agonismo che le squadre hanno messo in campo e che avrebbe potuto metterei in crisi; le ragazze però non si sono fatte prendere dall’ansia della prestazione, hanno ragionato e sono riuscite a mettere in campo tutto ciò che serve per vincere una partita di questa intensità emotiva.
Partita dopo partita sono sempre più evidenti i miglioramenti della squadra, soprattutto dal punto di vista  caratteriale che confermano l’ottimo lavoro svolto dalla coach Martina Dini.

Lasciato alle spalle il derby contro la Pallavolo Garfagnana, da oggi testa sulle spalle e di nuovo tutte al lavoro per preparare al meglio la prossima gara che vedrà l’under 16 scontrarsi fuori casa contro la Pallavolo Valdiserchio. Un nuovo derby che è però anche lo scontro al vertice tra le uniche due compagini del girone D a punteggio pieno.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.