Il ritorno del Baccanale

-

BARGA – Il Baccanale di Barga finalmente è tornato e di sicuro continuerà fino a molte ore dopo di quando viene scritto questo articolo, con i giovani soprattutto attesi sotto la tensostruttura del piazzale del Fosso soprattutto a serata più che inoltrata. Nella prima parte della serata ad essere protagonisti della festa sono stati invece i ristoranti sia dentro che fuori del centro storico, alcuni con serate e costumi a tema, come gli anni ’30 del Wine Not, i pirati del Giro di Boa e – come al solito al rimposto per la creatività, soprattutto quella di Matteo Pipperi Moscardini che ci ha  lavorato da settimane – con il tema di star wars andato in scena alla trattoria L’Altana. Qui anche la presenza del di un bar a tema navicella spaziale e del droide R2-D2, splendida creazione del solito Pipperi che come al solito ha di sicuro vinto in fantasia e capacità creativa.

Tra le maschere particolarmente azzeccate, bella la squadra del Monza calcio, con tanto di Galliani e Berlusconi, che abbiamo incontrato in giro per Barga e che era a cena al Caffè Capretz

Sul Fosso l’atmosfera si è scaldata dopo un po’ con l’arrivo di tante maschere e con i Gatti Randagi che hanno pensato al servizio bar. Per ballare la musica proposta sotto la tensostruttura era quella del dj del Baccanale Iacopo Pelletti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.