Completati i lavori alle facciate dell’ex scuola primaria di Piano della Rocca

-

BORGO A MOZZANO – L’ex scuola primaria di Piano della Rocca torna fruibile della cittadinanza. Sono infatti terminati i lavori di rifacimento delle facciate, finanziati con fondi statali per circa 20 mila euro che hanno cambiato il volto alla struttura.

“L’intervento in oggetto – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – rientra in un piano più ampio che ha interessato, e continua a farlo, il nostro territorio dal punto di vista aggregativo, sociale e umano. Pensiamo alla riqualificazione del parco giochi di Chifenti, all’ex scuola primaria di Dezza e dell’ex scuola dell’infanzia di Gioviano ai finanziamenti arrivati per rigenerare la Sala delle Feste di Borgo a Mozzano, la sala banda di Valdottavo dove saranno realizzati anche ambulatori medici e il Circolo di Partigliano. Un progetto intensivo con un obiettivo ben chiaro: dare ai cittadini, ai ragazzi, alle associazioni, spazi comodi, moderni e funzionali dove incontrarsi e dove promuovere la socialità e l’aggregazione”.

L’edificio, che sarà inaugurato nelle prossime settimane, torna quindi nella piena disponibilità della comunità della frazione che potrà utilizzarlo come un vero e proprio punto di aggregazione per riunioni e incontri.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.