Sacro Cuore in festa. Ecco gli eventi della “due giorni” con la presenza dell’Arcivescovo Benotto

-

BARGA – Sacro Cuore in festa. Si intitola così la “due giorni” organizzata dall’Unità Pastorale di Barga, con il patrocinio del comune di Barga e l’appoggio della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, per celebrare la solennità del Sacro Cuore di Gesù, ma anche la storia e l’importanza della chiesa del Sacro Cuore di Barga e soprattutto del suo Oratorio e di chi lo ha fondato; oratorio di recente riaperto dopo i restauri.

Venerdì 24 giugno per la solennità del Sacro Cuore, il vescovo della Diocesi di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto celebrerà alle 17 la santa messa. Seguirà l’intervento del vescovo che alle 18,15 parlerà del tema  “Gli Oratori e  l’Oratorio del Sacro Cuore” . Oltre al Vescovo anche l’intervento del prof. Umberto Sereni  dal titolo “L’ Oratorio al tempo di don Francesco” con il prof. Umberto Sereni. Seguirà l’inaugurazione di una mostra fotografica.

Sabato 25 giugno invece, alle 17,30 ci sarà una santa messa nella chiesa del Sacro Cuore ed alle 18,15 l’inaugurazione de: “il giardino di  Francesco”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.