Scuole in azione a San Romano per l’evento 20’s Revolution

- 1

LUCCA  – Si terrà sabato 14 maggio nell’Auditorium di San Romano l’evento 20’s Revolution, ispirato alla rivoluzione socio-culturale degli anni Venti che vedrà protagonisti i ragazzi di quattro diversi istituti scolastici del territorio.

Tra questi ci saranno anche i giovani dell’ISI di Barga insieme a quelli dell’Istituto professionale Civitali, Isi Pertini e Ic Pea di Porcari per dare vita a una vera e propria sfilata di moda  in pieno stile anni Venti, organizzata nel minimo dettaglio: gli abiti sono pensati, disegnati e confezionati dalle aspiranti stiliste del Civitali; gli studenti dell’alberghiero di Barga hanno pensato invece alla degustazione  al pubblico i biscotti e della Beer Barga, prodotti ideati e preparati a scuola dai ragazzi.

L’evento è stato organizzato e promosso dal super team marketing dell’Isi Pertini: a loro anche il duro compito di presentare la sfilata anche in lingua inglese. Ad accompagnare la sfilata per la parte musicale ci penseranno gli  studenti di musica della Pea di Porcari.  Inoltre il liceo artistico musicale Passaglia offrirà il suo contributo con l’allestimento scenico della manifestazione, attraverso pannelli raffiguranti le donne di Puccini. All’evento anche la preziosa collaborazione del Laboratorio Brunier, che curerà la mostra di abiti storici degli anni ’20, dal completo gessato in stile gangster americano all’elegante frac, come i preziosi charleston femminili fatti di frange e lustrini.

L’evento, che si terrà sabato a partire dalle 17. L’Isi Barga, come detto, offrirà i propri prodotti gastronomici frutto dell’Impresa Scuola, un progetto che contribuisce alla cooperazione tra il mondo scolastico e il mondo imprenditoriale, promuovendo nei giovani la cultura d’impresa e lo sviluppo dello spirito imprenditoriale attraverso l’attivazione di esperienze pratiche e autentiche di apprendimento.

Commenti

1


  1. L’articolo è venuto un po’ sgangherato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.