Incidente mortale a Fornaci. Muore investita sulla SR445 una donna di 56 anni

-

FORNACI – Incidente mortale a Fornaci dove una donna di 56 anni, una insegnante della scuola primaria di Gallicano, Grazia Vigorito, è stata investita in località Due Strade, nei pressi dell’incrocio che da via Provinciale immette sulla SR445 e via della Repubblica.

L’incidente è avvenuto  all’ora di pranzo: i soccorsi sono stati allertati verso le 12,50. La donna stava rientrando da scuola ed era appena scesa dal bus di linea per rientrare nella casa, a Fornaci, dove risiedeva con la sua famiglia in via Bertolotti. Nell’attraversare la strada è stata investita da una Lancia Ypsilon condotta da un giovane residente a Filecchio che, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da via Provinciale si stava immettendo sulla SR445 e quindi su via della Repubblica. L’urto con l’auto ha sbalzato la donna a terra e cadendo avrebbe in particolare sbattuto violentemente la testa. E’ stato lo stesso giovane a dare l’allarme, mentre alcuni passanti hanno tentato insieme a lui di soccorrere la donna le cui condizioni sono apparse subito gravissime.

Sul posto sono intervenuti l’automedica ed una ambulanza della Misericordia del Barghigiano che però non hanno potuto che constatare il decesso della donna quando sono arrivati. La vittima, dopo i primi rilievi, è stata caricata sull’ambulanza in attesa del nulla osta del magistrato di turno che ha poi disposto il suo trasferimento all’obitorio di Lucca per un esame del corpo.

Sulla scena dell’incidente mortale sono arrivati dopo poco anche il marito e la figlia della donna che hanno così appreso la terribile notizia. Visto che ritardava avevano provato a chiamarla al telefono, ma senza ricevere risposta. Nel frattempo la notizia dell’incidente si era già diffusa a Fornaci e così, allarmati, erano corsi alle Due Strade per scoprire poi di lì a poco l’amara realtà.

Sul luogo dell’incidente, ad effettuare i rilievi del caso i carabinieri di Fornaci di Barga ed una pattuglia giunta anche da Coreglia oltre ai carabinieri del Radiomobile che hanno poi collaborato alla gestione del traffico che è rimasto chiuso lungo la Sr445 per più di un’ora in entrambi i sensi di marcia, causando inevitabili disagi per il traffico.

La donna lavorava come insegnante di potenziamento nelle classi della primaria di Gallicano da circa due anni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.