Un parcheggio per la scuola dell’infanzia di Castelvecchio. Sarà realizzato e donato da privati

-

CASTELVECCHIO – Un parcheggio a servizio della scuola dell’infanzia di Castelvecchio. Se ne avvertita il bisogno, con  le auto dei genitori che portano i propri figli costrette fino ad ora a stazionare lungo il vialone di Castelvecchio. Adesso questa opera finalmente arriverà ed il bello che arriverà grazie ad un progetto interamente finanziato da privati.

I passaggi burocratici sono stati conclusi in giunta municipale a Barga nei giorni scorsi con l’approvazione tra le altre cose del progetto e della dichiarazione di interesse.

Il progetto verrà realizzato su terreni privati adiacenti alla scuola dell’infanzia in via Pascoli.

I terreni in questione sono in maggior parte di proprietà di Kedrion  e in una parte minore del signor Kryazhev Valery Alexandrovich, di nazionalità russa. Le due proprietà si sono impegnate a cedere gratuitamente i terreni al comune e non solo: sarà proprio il signor Kryazhev Valery Alexandrovich a sostenere i costi dell’operazione. Secondo gli accordi,  una volta edificato il parcheggio, il cui progetto realizzato dall’architetto Massimiliano Lanciani è stato appunto approvato dal comune, i proprietari provvederanno alla cessione gratuita al Comune sia dei terreni che dell’opera realizzata.

Insomma una buona notizia sia per il comune di Barga che per la comunità di Castelvecchio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.