Valle del Serchio, prima campanella tra green pass e misure di sicurezza

-

Primo giorno di scuola oggi per gli oltre 1700 studenti che frequentano le scuole presenti nel territorio del comune di Barga, dalle superiori fino alle scuole dell’infanzia.

Per quanto riguarda l’ISI di Barga, a cui fanno capo i Licei, l’ITI di Borgo a Mozzano e l’alberghiero, per il 15 settembre entrata diversificata per le sole classi dell’istituto alberghiero; prima gli studenti del primo anno ricevuti dalla dirigente scolastica Iolanda Bocci e dai vice presidi, e poi le altre classi. Per distanziamento e misure di sicurezza sono state adottate le misure già in vigore lo scorso anno con anche percorsi diversificati e con colori diversi per le varie scuole. Nessun problema anche per il controllo di green pass di personale docente e personale scolastico

Ingresso regolare anche nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Barga. Qui siamo alla scuola media Mordini di Barga dove un paio di classi continueranno a fare lezioni nei moduli scolastici prefabbricati, anche se in questi ultimi due anni si sono dimostrati funzionali ed accoglienti. Anche qui controlli del green pass per il personale e le solite misure già in vigore lo scorso anno per mascherine, distanziamenti e controlli a campione anche della temperatura.

Stesso discorso anche alla primaria. Nel comune ne sono presenti tre e qui ci troviamo a Barga che è il plesso più popoloso di tutto l’istituto comprensivo.  Qui gli ingressi sono stati organizzati per classe.

La scuola è interessata anche da lavori di adeguamento antisismico, ma il cantiere non interessa più le aule che quindi sono tutte agibili e funzionali.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.