In ricordo di Laura Risaliti

-

FORNACI – In ricordo di Laura Risaliti, cittadina originaria di Fornaci di Barga che si è distinta per il suo impegno politico, nel sociale  e per le indubbie qualità espresse come dirigente dell’Unione dei Comuni della Valle. La CGIL, CGIL SPI ed il coordinamento donne SPI della Media Valle del Serchio, organizzano una mattinata di ricordo che si terrà sabato 18 settembre alle 10 a Fornaci.

Questa cerimonia avrebbe dovuto tenersi il 7 marzo del 2020, ma in quei giorni il nostro mondo è completamente cambiato e ci siamo ritrovati ad affrontare il lockdown per il coronavirus. La manifestazione così fu rimandata a tempi migliori e ora finalmente ci siamo.,

Sabato 18 settembre alle 10,25, presso la Camera del lavoro di Fornaci di Barga in località Due Strade, ci sarà la scopertura di una targa in memoria di Laura e del suo impegno politico, sindacale e umano. La cerimonia sarà preceduta dall’inaugurazione invece di una panchina arcobaleno contro ogni tipo di violenza di genere.

Dalle 10,30 alle 12  infine, “per ricordare Laura”: musica, poesia e testimonianze di chi l’ha conosciuta.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di green pass ed all’interno della Camera del Lavoro è naturalmente obbligatorio l’uso della mascherina.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.