Lutto nella comunità barghigiana per la scomparsa di Paola Stefani

-

BARGA – Lutto nella comunità barghigiana per la scomparsa, avvenuta oggi 16 agosto, nel giorno di San Rocco, della cara professoressa Paola Stefani in Talini. Aveva solo 70 anni e nella comunità barghigiana, sia in quella della scuola, che in quella culturale ed anche in quella della vita di tutti i giorni, si è fatta apprezzare per i suoi modi pacati e sereni, per la passione per la cultura, per il suo impegno sia nel lavoro che a favore della comunità barghigiana

Docente per tanti anni all’ISI di Barga, moglie dell’ing. Massimo Talini e madre del caro amico Francesco, era la presidente del comitato organizzatore del premio di poesia “L’ora di Barga – Giovanni Pascoli” e faceva parte attivamente anche del consiglio direttivo di Unitre Barga.

Una donna a cui tutti volevano bene proprio per i suoi modi garbati e gentili,  per l’umanità di tutto il suo essere, per la sua immensa passione per la valorizzazione della cultura, in particolare di quella legata a Barga.

Mancherà sicuramente a tutti…

 

Così la ricorda l’editore Andrea Giannasi: “Abbiamo fatto molte cose insieme e ho sempre apprezzato la sua competenza, passione e ponderatezza. Misurava le parole, i gesti come solo le grandi intellettuali sanno fare. Sentiremo la sua mancanza. Condoglianze vive e un forte abbraccio alla famiglia”.

 

Il funerale avrà luogo domani, martedì 17 agosto alle ore 16 presso la chiesa del Sacro Cuore. La salma dopo le esequie proseguirà per la cremazione.

Al marito Massimo, al figlio Francesco con la sua famiglia, al fratello ed alla sorella Giovanna, ex assessore del comune di Barga e dirigente del Comprensivo di Borgo a Mozzano, ai parenti tutti Il Giornale di Barga invia le sue affettuose condoglianze.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.