Ambrosia 2.0 presentato il programma in anteprima al Ciocco

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Nelle sale del Renaissance Tuscany Il Ciocco Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, i due giovani barghigiani che nel 2019 hanno dato vita ad un percorso sempre più in crescita nella produzione di gin italiano di qualità, hanno presentato i principali e nuovi obiettivi di questa giovane azienda barghigiana.

 

A cominciare dall’avvio del percorso eco-friendly che renderà questa azienda carbon negative entro il 2022. Una politica green che è iniziata lunedì scorso con la presentazione delle nuove bottiglie di Ambrosia Gin, interamente prodotte con vetro riciclato al 100% e che proseguirà anche negli impianti della nuova produzione che si avvierà nel 2022 nella distilleria, la prima di gin presente in provincia, che aprirà i battenti nel comune di Barga. Francesco Marcucci e Saverio Bertagni hanno anche illustrato, alla presenza anche di molti “ambassador” che propongono il loro prodotto nelle proprie realtà, quelli che sono gli obiettivi di mercato di Ambrosia che nel marzo 2021 ha fatto il suo ingresso in Polonia e Russia; che il prossimo mese sbarcherà sul mercato britannico, un mercato che per il gin vede un fatturato di 3,5 miliardi di euro. Ambrosia nel 2022 punta a sbarcare poi negli Stati Uniti dove a metà agosto partirà nello stato di New York un progetto pilota di distribuzione per affinare l’ingresso su questa realtà. Una degustazione del cocktail Ambrosia Ticky, proposto dal bar tender del  Grand Hotel Universo Alessandro Sainati ha arricchito la giornata.

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