Safety Day 2021: in Smurfit Kappa si celebra all’insegna del “wellbeing”

-

PONTE ALL’ANIA – Il 28 aprile, giornata universalmente dedicata alla sicurezza sul lavoro, sarà rivolta al concetto di salute e sicurezza a 360 gradi, lanciando un progetto sul benessere psico-fisico per tutti i dipendenti, al lavoro e non solo, a cominciare da una sana alimentazione. E che cosa c’è di più sano di una mela?

Mercoledì 28 aprile i 2.000 dipendenti di Smurfit Kappa Italia troveranno sul banco di lavoro o sulla scrivania un insolito omaggio: una confezione di mele, in una vaschetta in cartone ondulato della gamma aziendale denominata Safe&Green. E’ il gadget scelto dalla branch italiana della multinazionale del packaging a base carta per celebrare il Safety Day, la giornata mondiale dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Il tema dell’edizione 2021 è infatti “Safety for Life. Wellbeing for Life”: lo stato di benessere totale, per il corpo e per la mente, che per Smurfit Kappa vuol dire: essere attivi, essere in contatto, essere supportati, essere soddisfatti, essere insieme.

In questa declinazione di benessere a tutto tondo, anche l’alimentazione gioca un ruolo di primo piano perché è ormai noto che la salute comincia dalla tavola. E che cosa c’è di più sano di una mela? Da qui l’idea di confezionare quattro esemplari all’interno di una vaschetta Safe&Green, la gamma di contenitori per alimenti 100% sostenibili, riciclabili, biodegradabili realizzati negli stabilimenti italiani. Anche questa un’espressione di benessere a favore del Pianeta.

L’importanza della sicurezza sul lavoro è un tema sempre presente nell’agenda di Smurfit Kappa e non solo il 28 aprile. Tra le iniziative lanciate recentemente ricordiamo le “Safety Conversations”: un percorso di crescita culturale e di sensibilizzazione quotidiana dei dipendenti sul tema della sicurezza con l’obiettivo di rafforzare i comportamenti e le prassi virtuose; e il servizio LifeWorks, un programma di assistenza gratuito e confidenziale a disposizione di tutti i 2.000 dipendenti dell’azienda in Italia che in caso di necessità aiuta ad affrontare problemi lavorativi, di vita o salute. E’ attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.