Coronavirus, i casi di oggi in Valle del Serchio e provincia

-

VALLE DEL SERCHIO – Oggi tanti casi in Valle del Serchio dove si è arrivati a 24. I comuni coinvolti sono Bagni di Lucca 2, Barga 2, Borgo a Mozzano 4, Camporgiano 1, Careggine 3, Castelnuovo di Garfagnana 4, Castiglione di Garfagnana 2, Coreglia Antelminelli 2, Gallicano 1, Minucciano 1, Pieve Fosciana 1, Villa Collemandina 1.

Nella piana invece i casi di oggi sono 37 ed in Versilia 54.

Degli otto decessi registrati nel territorio dell’ASL sette sono tra gli ospedali di Lucca e della Versilia (uomo di 83 e uomo di 71 anni dell’ambito territoriale di Lucca;  donna di 89 anni,  uomo di 74 anni, uomo  di 87 anni, donna di 87 anni e donna di 73 anni dell’ambito della Versilia)

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 440 (ieri erano 430), di cui  65 (lo stesso numero di ieri) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 117 i ricoverati, di cui 21 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 105 ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.