Nelle RSA di Barga vaccinati tutti gli ospiti

-

BARGA – Vaccinazioni nelle RSA; con stamani sono state concluse, con l’inoculazione delle ultime seconde dosi del vaccino Pfizer, le vaccinazioni di tutti e settanta gli ospiti della RSA Villa di Riposo “Giovanni Pascoli” di Barga. Stamani, tra gli anziani ospiti che hanno ricevuto la seconda dose, anche la centenaria Pasquina Gonnella, la più anziana ospite della struttura. Tanta la soddisfazione del direttore della struttura Gabriele Giovanetti per questo importante risultato che fa guardare al futuro con maggiore tranquillità.

“Non per questo abbiamo però allentato le nostre misure e la vigilanza su tutte le procedure – commenta però sempre Giovannetti –; si parla tanto di una eventuale terza ondata del contagio e di certo noi tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto: abbiamo ulteriormente ristretto i protocolli”.

Intanto va avanti anche la vaccinazione degli operatori sanitari della struttura; alcuni hanno già ricevuto la seconda dose ed altri sono invece in attesa del vaccino o di completare la seconda dose, nell’ambito del programma predisposto dall’azienda sanitaria.

Stamani è stata conclusa anche la seconda fase delle vaccinazioni per quanto riguarda gli ospiti della RSA Belvedere, nel centro storico di Barga. Sono adesso vaccinati tutti e 23 gli ospiti della struttura. Vaccinati quasi in toto anche gli operatori sanitari operanti  nella struttura.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.