La Befana arriva a Barga. Questa sera la diretta sulla nostra pagina Facebook

-

BARGA – A Barga e nel nostro territorio questi sarebbero stato giorni bellissimi dedicati alla nostra tradizione, alla festa della Befana, alla tradizione dei canti di questua. Questi sarebbero stati i giorni in cui la Befana sarebbe scesa, direttamente dalla sua casetta in Pegnana, a salutare grandi e piccini per le vie di Barga ed ha portare, nella sera della vigilia, i regali a tutti i bimbi. Questi sarebbero stati i giorni in cui avremmo udito i canti di piccole befanine e befanottini a chiedere un dolcetto davanti alle porte delle case.

Purtroppo l’emergenza sanitaria in corso ha costretti ad annullare anche tutti gli eventi, gli appuntamenti della vigilia della Befana che fra l’altro trascorreremo in zona rossa e quindi a casa, ma i bimbi possono stare tranquilli: la Befana, la sera della vigilia, quando saranno andati a nanna, munita della sua autocertificazione per comprovate esigenze lavorative, lascerà come sempre suoi regali sotto l’albero o davanti al presepe.

La Befana però farà anche di più. Ci teneva a dare il suo saluto a tutta la comunità e così questa sera, approfittando della zona arancione, scenderà a Barga. Arriverà alle 20,30 e girerà con un piccolo gruppi di befanotti e cantori per le vie di Barga, grazie al supporto degli amici dell’Associazione La Befana e dell’Amministrazione Comunale di Barga. In rispetto delle norme anti contagio, sarà un evento “a porte chiuse”, senza la presenza di grandi e piccini.

Per questo motivo siete tutti invitati a partecipare alla diretta Facebook che sulla pagina giornaledibarga.it ed anche direttamente sul sito del giornale di Barga, andrà in onda appunto dalle 20,20 di questa sera. Dunque, rimanete sintonizzati con noi a partire dalle 20,30. Da parte nostra la speranza è che il tempo assista la Befana ed i suoi accompagnatori, e che invece a noi ci assista la connessione della rete; che ci permetta di potervi regalare tutti i momenti di questo evento…

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.