Misure urgenti di solidarietà alimentare: € 33.000,00 al comune di Castelnuovo di Garfagnana

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – “Sono arrivati poco più di euro 33.000,00 al Comune di Castelnuovo di Garfagnana per aiutare le famiglie ad affrontare la crisi economica legata alla seconda ondata di Covid-19 – comunica l’Assessore al Welfare Patricia Tolaini –  risorse che fanno parte del pacchetto stanziato dal Governo al fine di finanziare i Comuni italiani per l’erogazione degli aiuti alimentari e dei buoni spesa per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Le famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e quelle in stato di bisogno residenti nel comune – conclude l’Assessore Tolaini – potranno ottenere buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Castelnuovo di Garfagnana.”

L’elenco degli esercizi aderenti verrà pubblicato sul sito internet del comune www.castelnuovodigarfagnana.info.

I buoni spesa saranno rilasciati agli aventi diritto in tagli da euro 25 secondo la dimensione del nucleo familiare da un minino di euro 100 ad un massimo di euro 300.

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso la sala operativa mobile della Protezione Civile collocata nel Piazzale Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana a partire da giovedì 3 dicembre, tutti i giorni con orario: 10.00 – 12.00 / 15.00 – 17.00; o tramite e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it.

Alle medesime condizioni e utilizzando lo stesso modulo, sarà possibile richiedere anche il rimborso/sgravio della TARI 2020.

L’ammissione al beneficio sarà poi comunicata via mail o telefonicamente al richiedente che potrà ritirare i buoni presso la sala operativa mobile della Protezione Civile.

Per ogni informazione e necessità è a disposizione il Centro Operativo Comunale aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 18.00 al numero di cellulare: 329 3813935.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.