Il Natale sarà natale per tutti i nostri bambini

-

BARGA – Il Natale sarà un vero Natale, pieno di gioia e di un momento felice e spensierato, anche per tanti bambini meno fortunati che abitano sul territorio barghigiano. E’ andata benissimo infatti l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale, il “Regalo sospeso”, che grazie alla collaborazione dei commercianti del comune, ma soprattutto della popolazione che ha risposto a questo appello di solidarietà, ha  permesso di mettere insieme regali di ogni genere, chicchi, giocattoli, pigiami e vestitini, libri da leggere, matite per colorare e tanto altro. La raccolta dei “regali sospesi” è entrata nel vivo oggi e sarà terminata forse domattina. Nelle stanze della Sala Baraglia del palazzo comunale di via Roma sono confluiti tantissimi regali che raggiungeranno entro la vigilia, naturalmente portati da Babbo Natale, oltre 120 bambini di tante famiglie in difficoltà.

Come detto la gente ha risposto con entusiasmo all’iniziativa che era stata lanciata dall’amministrazione comunale il 4 dicembre scorso ed in questo modo non solo si è regalato un sorriso a tanti bambini, ma si è aiutato in modo concreto anche tante attività commerciali del comune, messe a dura prova dall’emergenza covid.

Tra le tante iniziative di cornice e che danno un tocco di più di calore a questa operazione, la solidarietà nella solidarietà dell’iniziativa della Farmacia Simonini di Barga che ha messo a disposizione una serie di giocattoli in legno: il ricavato delle vendita di questi “regali sospesi” ha permesso di mettere insieme quasi 800 euro che sono stati interamente devoluti in beneficienza. Saranno consegnati all’associazione “Il sorriso di Francesco ” che devolverà questi fondi in opere di beneficienza. Bella anche la sensibilità di altri negozianti che per ogni regalo sospeso acquistato ci hanno aggiunto qualcosa di loro, aumentando ulteriormente i doni che saranno consegnati.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.